Page 3 - MK_6-2023
P. 3
Sommario Investire tra protezione e crescita 4
Tiziana Lamberti, Giuseppe Rocco
Bancassicurazione: il dialogo empatico 14 nella relazione con il cliente
Paolo Fumo
L’immaginario psicografico dei giovani italiani 22 nell’utilizzo dei social network
Furio Camillo
AI generativa e la prospettiva del cambiamento 36 Antonio Caleari
Rubriche
L’innovazione “verde” e le sue opportunità di business: 44
A cura di CRIF
MK
La rivista ABI di marketing
e comunicazione in banca Bimestrale
dell’Associazione Bancaria Italiana Nuova serie di
Lettera Marketing ABI
Rivista fondata nel 1981
N. 6 novembre-dicembre 2023
Direttore Giovanni Sabatini Direttore Responsabile Nicola Forti Redazione Maria Luisa Parenti, Daniela Vitolo.
[email protected]
Ufficio pubblicità
Tel. 06.6767.297
Ufficio abbonamenti
Tel. 06.6767.391-2-3-4-5
Fax 06.6767.397
e-mail: [email protected]
Abbonamento annuo online (con archivio dal 2008)
6 numeri: 60 euro
Editing
Didot.it - Gruppo Doc Creativity e-mail: [email protected] www.doccreativity.it
Foto
Copertina: Depositphotos Interno: Depositphotos
Bancaria Editrice
ABIServizi S.p.A.
Piazza del Gesù, 49
00186 Roma www.bancariaeditrice.it
Registrazione
Tribunale di Roma
n. 337 del 14/10/1981
ISSN 1594-4840 (print) ISSN 2499-5894 (online)
COMITATO SCIENTIFICO
Sergio Cherubini Università Tor Vergata di Roma, Fausto Colombo Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Umberto Filotto Università Tor Vergata di Roma, Enrico Finzi AstraRicerche, Luciano Munari già Università di Parma, Federico Rajola Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Michelangelo Tagliaferri Accademia di Comunicazione, Enrico Valdani Università L. Bocconi di Milano
6-2023 3