L’indagine annuale, curata da AIFI e redatta in inglese, analizza i trend e i temi più importanti legati al mondo del Private Equity, del Venture Capital e del Private Debt, oltre al profilo dei protagonisti del mercato italiano.
Anche nel 2017 gli investimenti nel mercato del Private Equity e del Venture Capital continuano a registrare risultati importanti. Segnali positivi sono arrivati anche dal Private Debt, un mercato che rappresenta oggi uno strumento sempre più rilevante per il funding delle imprese italiane.
L’Annuario è arricchito da una serie di analisi nate dalla collaborazione di AIFI con importanti società di consulenza: un’analisi sulle principali questioni fiscali e legali riguardanti il settore; 4 ricerche monotematiche sulla performance del mercato italiano del Private Equity e Venture Capital e di quello del Private Debt; una panoramica sul mercato europeo del Direct Lending; le principali evidenze sul settore del Private Equity.
Chi acquista l’Annuario avrà a disposizione, senza alcun costo aggiuntivo, l’ebook sfogliabile fruibile sia su pc sia su dispositivi mobili.