Page 3 - MK_1-2023
P. 3
Sommario Diversità, Inclusione ed Equità 4
Marco Russomando
Riconoscere e misurare le emozioni 12 dei nostri clienti
Duccio Stefano Gazzei, Andrea Alessi
Monitoraggio ABI dei reclami 22 Giorgia Greco
Digitali ma soprattutto umani 32 Javier Lipuzcoa
Rubriche
Tutelare i clienti contro il furto d’identità: 38 una storia di successo
A cura di CRIF
MK
La rivista ABI di marketing
e comunicazione in banca Bimestrale
dell’Associazione Bancaria Italiana Nuova serie di
Lettera Marketing ABI Rivista fondata nel 1981
N. 1 gennaio-febbraio 2023
Direttore Giovanni Sabatini Direttore Responsabile Nicola Forti Redazione Maria Luisa Parenti, Daniela Vitolo.
[email protected]
Ufficio pubblicità
Tel. 06.6767.297
Ufficio abbonamenti
Tel. 06.6767.391-2-3-4-5
Fax 06.6767.397
e-mail: [email protected]
Abbonamento annuo online (con archivio dal 2008)
6 numeri: 60 euro
Prezzo per numero: 12 euro
Editing
Didot.it - Gruppo Doc Creativity e-mail: [email protected] www.doccreativity.it
Foto
Copertina: Depositphotos Interno: Depositphotos
Bancaria Editrice
ABIServizi S.p.A.
Piazza del Gesù, 49
00186 Roma www.bancariaeditrice.it
Registrazione
Tribunale di Roma
n. 337 del 14/10/1981
ISSN 1594-4840 (print) ISSN 2499-5894 (online)
COMITATO SCIENTIFICO
Sergio Cherubini Università Tor Vergata di Roma, Fausto Colombo Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Umberto Filotto Università Tor Vergata di Roma, Enrico Finzi AstraRicerche, Luciano Munari già Università di Parma, Federico Rajola Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Walter Giorgio Scott già Università Cattolica del Sacro Cuore, Michelangelo Tagliaferri Accademia di Comunicazione, Enrico Valdani Università L. Bocconi di Milano
1-2023 3