Page 32 - MK_1-2023
P. 32

 La banca al servizio del digital banking
   32
1-2023
BBVA, attraverso C
un articolato piano di ricerche di mercato, ha definito la sua strategia di ingresso in Italia, promuovendo un modello responsabile che aspira a raggiungere una società più inclusiva e sostenibile.
Con oltre 160 anni di esperienza, BBVA1 poggia su un pilastro fonda- mentale: le persone. Da qui la ne- cessità di creare un impatto positivo sulla loro vita, rendendo i servizi fi- nanziari accessibili a tutti e “crean- do opportunità” che aiutino i clienti nei momenti chiave della loro quo- tidianità.
Nell’ottobre del 2021, BBVA ha in- trapreso una nuova sfida: introdur- re sul mercato italiano un “nuovo” concetto di fare banca, partendo dallo spirito di innovazione del grup- po. Dopo più di un anno dall’inizio di questo ambizioso progetto, si stanno conseguendo risultati sod- disfacenti, con oltre 160.000 clienti, che rappresentano un primo impor- tante traguardo. L’Italia costituisce
Digitali ma soprattutto umani
Javier Lipuzcoa, BBVA Italy un tassello fondamentale per il pro-
cesso di crescita globale del gruppo BBVA, che offre servizi finanziari incentrati sul cliente. La banca attra- verso i propri canali digitali punta a contribuire allo sviluppo di un nuo- vo modo di fare banca, in linea con le aspettative di una clientela sem- pre più moderna e autonoma che si muove di pari passo con l’evoluzione tecnologica. BBVA propone un’am- pia gamma di servizi bancari digitali e di finanziamento in una logica pay per use. Inoltre, grazie all’app BBVA i clienti sono in grado di svolgere le loro operazioni quotidiane in modo agile e gratuito.
Ed è proprio alla quotidianità dei suoi clienti che la banca ha dedica- to anche una delle sue campagne di comunicazione con un focus speci- fico sull’approccio “human centric” all’insegna della semplicità, comodi- tà, velocità e convenienza.
1 BBVA è un gruppo finanziario globale fondato nel 1857, presente in più di 25 paesi e attento alle esigenze di oltre 81 milioni di clienti in tutto il mondo.
Leader nel mercato spagnolo, BBVA è anche la più grande istituzione finanziaria del Messico, con numerose filiali in Sud America. Inoltre, è il primo azionista di Garanti BBVA in Turchia e ha importanti attività business di investimenti, analisi transazionale e mercati di capitali negli Stati Uniti.
     





















































































   30   31   32   33   34