Page 39 - MK_1-2023
P. 39
te in 9 paesi con 30 milioni di clienti in Europa.
Ai fini di tutelare dal furto d’i- dentità e dalle frodi creditizie i propri clienti che tipicamente accedono al credito al consumo, spesso anche online, e utilizzano i servizi di dilazione di pagamento che da oltre 10 anni Cofidis pro- pone sul mercato, l’Istituto ha de-
I benefici
A distanza di qualche mese dal lancio del servizio i risultati di vendita si dimostrano interessan- ti. Questo dimostra che i clienti di Cofidis comprendono l’impor- tanza di proteggersi dal furto d’identità e dalle frodi creditizie, apprezzando i benefici del servi- zio IDENTINET.
“La collaborazione con CRIF, già a pochi mesi dal lancio, sta por- tando risultati di tutto rilievo; inoltre, i nostri clienti possono usufruire di un servizio innovati- vo per la tutela della loro iden- tità digitale, migliorando anche la loro sensibilità rispetto alla protezione e gestione dei pro- pri dati personali” – commenta Caire.
“In questo periodo di incertez- za, diventa fondamentale per i player finanziari tutelare i clienti e aumentare la vicinanza, anche a distanza, attraverso soluzioni aderenti alle nuove esigenze di consumatori e imprese. In que- sto contesto, CRIF ha sviluppato un’offerta di Value Added Ser- vices (VAS), con soluzioni per la protezione dal furto identità. IDENTINET è uno dei servizi a valore aggiunto disponibili tra- mite CRIF Digital, la piattaforma tecnologica collaborativa che dà la possibilità di orchestrare un ecosistema ampio di servizi, an- che grazie a una rete di partner, e di costruire un customer journey sempre più efficace e all’avan- guardia” – conclude Elisabetta Pancaldi, Senior Director di CRIF.
ciso di proporre ai propri clienti il servizio IDENTINET di CRIF, che li protegge contro il furto di iden- tità finalizzato alla frode credi- tizia, monitora costantemente i loro dati personali e li avvisa tem- pestivamente nel caso di sovrae- sposizione dei dati su siti pubblici o nel caso vengano ritrovati nel dark web.
“La navigazione su Internet e l’utilizzo sempre maggiore di servizi digitali ci espone sempre di più al furto dei nostri dati e al loro utilizzo da parte dei cy- ber criminali. Ecco perché è im- portante proteggere i nostri dati e la nostra identità. Per questo bisogna adottare comportamen- ti accorti e dotarsi di adeguati servizi di protezione, in grado di allertarci al primo segnale di pericolo. Ora anche i nostri clien- ti possono aderire a IDENTINET, servizio molto apprezzato per la sua utilità e attualità, como- damente fruibile anche tramite App. La partnership con CRIF ha portato innovazione alla nostra offerta e valore aggiunto per i nostri clienti” – spiega Luca Gia- coma Caire, Chief Marketing Of- ficer di Cofidis.
1-2023 39