Page 3 - MK_3-2023
P. 3

Sommario La comunicazione passa dai valori 4
Francesca Marchelli
La nuova disciplina sul formato elettronico 12 dell’informativa prevista dalla MiFID II
Angela Bracci
Data science e conoscenza profonda del cliente 20 Enrico Sacco, Antonello Brazzini
La Carta “Donne in banca: valorizzare 28 le diversità di genere”
Chiara Mambelli
Rubriche
Il 65% delle imprese innovative è anche più affidabile 36
A cura di CRIF
    MK
La rivista ABI di marketing
e comunicazione in banca Bimestrale
dell’Associazione Bancaria Italiana Nuova serie di
Lettera Marketing ABI Rivista fondata nel 1981 N. 3 maggio-giugno 2023
Direttore Giovanni Sabatini Direttore Responsabile Nicola Forti Redazione Maria Luisa Parenti, Daniela Vitolo.
[email protected]
Ufficio pubblicità
Tel. 06.6767.297
Ufficio abbonamenti
Tel. 06.6767.391-2-3-4-5
Fax 06.6767.397
e-mail: [email protected]
Abbonamento annuo online (con archivio dal 2008)
6 numeri: 60 euro
Prezzo per numero: 12 euro
Editing
Didot.it - Gruppo Doc Creativity e-mail: [email protected] www.doccreativity.it
Foto
Copertina: Depositphotos Interno: Depositphotos
Bancaria Editrice
ABIServizi S.p.A.
Piazza del Gesù, 49
00186 Roma www.bancariaeditrice.it
Registrazione
Tribunale di Roma
n. 337 del 14/10/1981
ISSN 1594-4840 (print) ISSN 2499-5894 (online)
                      COMITATO SCIENTIFICO
Sergio Cherubini Università Tor Vergata di Roma, Fausto Colombo Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Umberto Filotto Università Tor Vergata di Roma, Enrico Finzi AstraRicerche, Luciano Munari già Università di Parma, Federico Rajola Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Michelangelo Tagliaferri Accademia di Comunicazione, Enrico Valdani Università L. Bocconi di Milano
 3-2023 3
 

























































   1   2   3   4   5