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sostenere prodotti e
servizi, ma soprattut-
to a raccordare una
molteplicità di livelli
di informazione ca-
paci di creare una
visione di posiziona-
mento completa.
Una comunicazione
orientata alla diffu-
sione dell’approccio
valoriale aziendale è
quella che caratteriz-
za Banca Widiba, una
realtà che, fin dalla
sua nascita, ha deciso
di concentrarsi su ele-
menti come l’ascolto
attivo dei bisogni e il
dialogo costruttivo,
proprio per compren-
dere al meglio le esi-
genze e le aspettative delle persone. Coerentemente con la scelta stessa del suo nome, Banca Widiba (WIse DIalog BAnk) ha posto al centro della propria essenza aziendale questi aspetti che, tutt’oggi, la contraddistinguono sul mercato. Non è un caso, ad esempio, che, con la nuova campagna di brand 2023 “Il futuro è dei curiosi”, la banca abbia scelto di focalizzare il concept creativo non tanto su una proposition commerciale, quanto sugli aspetti più rappresentativi della propria identità. L’intenzione è stata quella di portare sul piccolo schermo una campagna che rispecchiasse non solo la propensione all’ascolto e l’attenzione al dialogo, ma anche princìpi quali la vicinanza alle persone, l’importanza della semplicità e del linguaggio intuitivo e, soprattut- to, la spinta a migliorarsi sempre.
Queste caratteristiche, insieme alla vocazione nativa digitale della banca, hanno permesso di costruire fin da subito un DNA che esprimesse una spicca- ta sensibilità rispetto a tematiche come l’innovazione tecnologica, la tutela dell’ambiente, l'inclusione, l'uguaglianza, l’incentivazione delle pari oppor- tunità, l’educazione finanziaria, e non solo. Nel contesto finanziario, l’atten- zione verso i criteri ESG e la crescente democratizzazione dei servizi portata dal processo di trasformazione digitale rappresentano driver di crescita che continuano a trasformare il settore, incluso il ramo della consulenza finan- ziaria.
Con la nuova campagna di brand 2023 Il futuro
è dei curiosi, si è scelto di focalizzare il concept creativo sugli aspetti più rappresentativi della propria identità
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