Page 3 - MK_4-2023
P. 3
Insurance Lab: formazione innovativa 4 in campo assicurativo
Sonia Marena
I fattori ESG: sfide e opportunità 10 per il mondo bancario
Sofia Maria Lauriola
Le strategie ESG a sostegno della clientela 18 Felicita De Marco
Finanziare la transizione ESG delle imprese: 26 il ruolo chiave delle banche
Lorenzo Macchi
Rubriche
BNPL in Italia: il profilo degli utilizzatori 34
A cura di CRIF
Sommario
MK
La rivista ABI di marketing
e comunicazione in banca Bimestrale
dell’Associazione Bancaria Italiana Nuova serie di
Lettera Marketing ABI Rivista fondata nel 1981 N. 4 luglio-agosto 2023
Direttore Giovanni Sabatini Direttore Responsabile Nicola Forti Redazione Maria Luisa Parenti, Daniela Vitolo.
[email protected]
Ufficio pubblicità
Tel. 06.6767.297
Ufficio abbonamenti
Tel. 06.6767.391-2-3-4-5
Fax 06.6767.397
e-mail: [email protected]
Abbonamento annuo online (con archivio dal 2008)
6 numeri: 60 euro
Editing
Didot.it - Gruppo Doc Creativity e-mail: [email protected] www.doccreativity.it
Foto
Copertina: Depositphotos Interno: Depositphotos
Bancaria Editrice
ABIServizi S.p.A.
Piazza del Gesù, 49
00186 Roma www.bancariaeditrice.it
Registrazione
Tribunale di Roma
n. 337 del 14/10/1981
ISSN 1594-4840 (print) ISSN 2499-5894 (online)
COMITATO SCIENTIFICO
Sergio Cherubini Università Tor Vergata di Roma, Fausto Colombo Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Umberto Filotto Università Tor Vergata di Roma, Enrico Finzi AstraRicerche, Luciano Munari già Università di Parma, Federico Rajola Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Michelangelo Tagliaferri Accademia di Comunicazione, Enrico Valdani Università L. Bocconi di Milano
4-2023 3