Page 3 - MK_1-2024
P. 3

Sommario Bonifici istantanei: the new normal? 4
Luca Riccardi
Gen Z: una generazione, cinque modi diversi 14 di essere giovani nella relazione con il cliente
Francesca Ansaldi
Monitoraggio ABI dei reclami 24 Giorgia Greco
La vendita a distanza di servizi finanziari 34 nell’era digitale: le nuove regole europee
Teresa Broggiato, Anna Paola Cerenza
Rubriche
Fidelizzare i clienti con servizi digitali 42 per la gestione delle finanze
A cura di CRIF
    MK
La rivista ABI di marketing
e comunicazione in banca Bimestrale
dell’Associazione Bancaria Italiana Nuova serie di
Lettera Marketing ABI Rivista fondata nel 1981
N. 1 gennaio-febbraio 2024
Direttore Giovanni Sabatini Direttore Responsabile Nicola Forti Redazione Maria Luisa Parenti, Daniela Vitolo.
[email protected]
Ufficio pubblicità
Tel. 06.6767.297
Ufficio abbonamenti
Tel. 06.6767.391-2-3-4-5
Fax 06.6767.397
e-mail: [email protected]
Abbonamento annuo online (con archivio dal 2008)
6 numeri: 60 euro
Editing
Didot.it - Gruppo Doc Creativity e-mail: [email protected] www.doccreativity.it
Foto
Copertina: Depositphotos Interno: Depositphotos
Bancaria Editrice
ABIServizi S.p.A.
Piazza del Gesù, 49
00186 Roma www.bancariaeditrice.it
Registrazione
Tribunale di Roma
n. 337 del 14/10/1981
ISSN 1594-4840 (print) ISSN 2499-5894 (online)
                      COMITATO SCIENTIFICO
Sergio Cherubini Università Tor Vergata di Roma, Fausto Colombo Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Umberto Filotto Università Tor Vergata di Roma, Enrico Finzi AstraRicerche, Luciano Munari già Università di Parma, Federico Rajola Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Michelangelo Tagliaferri Accademia di Comunicazione, Enrico Valdani Università L. Bocconi di Milano
 1-2024 3
 

























































   1   2   3   4   5