Page 3 - MK_3-2024
P. 3

Sommario PSD2 e open banking 4
Cinzia Sippelli, Marco Altamura
L’integrazione dei fattori ESG nei sistemi 18 di incentivazione delle banche
Fabio Coccia
Il viaggio di inclusione di Banco BPM: 28 il progetto Disability Management
Roberto Speziotto
S-Assessment, il primo strumento scientifico 32 italiano per misurare l’impatto “S” degli “ESG” Eugenia Romanelli, Alessandro Annarelli
Rubriche
Contrasto ai furti di identità: 44 la sicurezza dei clienti al centro
A cura di CRIF
    MK
La rivista ABI di marketing
e comunicazione in banca Bimestrale
dell’Associazione Bancaria Italiana Nuova serie di
Lettera Marketing ABI Rivista fondata nel 1981 N. 3 maggio-giugno 2024
Direttore Responsabile Nicola Forti Redazione Maria Luisa Parenti, Daniela Vitolo.
[email protected]
Ufficio pubblicità
Tel. 06.6767.297
Ufficio abbonamenti
Tel. 06.6767.391-2-3-4-5
Fax 06.6767.397
e-mail: [email protected]
Abbonamento annuo online (con archivio dal 2008)
6 numeri: 60 euro
Editing
Doc Creativity e-mail: [email protected] doccreativity.it
Foto
Copertina: Depositphotos Interno: Depositphotos
Bancaria Editrice
ABIServizi S.p.A.
Piazza del Gesù, 49
00186 Roma www.bancariaeditrice.it
Registrazione
Tribunale di Roma
n. 337 del 14/10/1981
ISSN 1594-4840 (print) ISSN 2499-5894 (online)
                      COMITATO SCIENTIFICO
Sergio Cherubini Università Tor Vergata di Roma, Fausto Colombo Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Umberto Filotto Università Tor Vergata di Roma, Enrico Finzi AstraRicerche, Luciano Munari già Università di Parma, Federico Rajola Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Michelangelo Tagliaferri Accademia di Comunicazione, Enrico Valdani Università L. Bocconi di Milano
 3-2024 3
 


























































   1   2   3   4   5