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messaggio di SBAM. L’utilizzo di termini chiari e di un tono di voce diretto è stato il cardine della comunicazione, eliminando complessità che avrebbero potuto generare barriere all’adesione.
I risultati nel lungo periodo e il futuro di SBAM
Il successo della campagna SBAM ha rappresentato una svolta per l’approc- cio comunicativo della Banca, che ha compreso quanto sia fondamentale ascoltare e coinvolgere i propri clienti giovani. SBAM si pone ora come un esempio di come si possano reinterpretare le strategie tradizionali di marke- ting bancario, rendendole rilevanti e vicine alle nuove generazioni.
Il progetto prevede un’analisi continua dei risultati nel lungo periodo, con l’obiettivo di trasformare il conto SBAM in un punto di accesso privilegiato per i giovani al mondo dei servizi bancari. La campagna ha aperto la strada a nuovi progetti volti a rafforzare ulteriormente il legame con i giovani, inte- grando un’offerta che non solo supporti la gestione finanziaria, ma favorisca anche la crescita personale e professionale.
La campagna SBAM ha dimostrato come un approccio basato sull’immedia- tezza, la semplicità e la vicinanza ai bisogni reali possa fare la differenza nel mercato bancario, soprattutto con un pubblico giovane. In un settore in con- tinua evoluzione, l’adozione di un lin- guaggio chiaro, un design accattivante e un’offerta incentrata sul valore dell’e- sperienza, veicolata grazie a un partner di valore come TLC Worldwide, ha mo- strato come sia possibile costruire fiducia e fedeltà, gettando le basi per una nuova
era della comunicazione bancaria.
SBAM si presenta così come un esempio virtuoso e replicabile per il settore, con un modello capace di fare scuola nel pa- norama del marketing finanziario dedi- cato alla Generazione Z.
Patrizia Demaria, Servizio Canali Diretti e Comunicazione, Responsabile Ufficio Comunicazione - Banca di Asti S.p.A.
Francesca Moroni, Managing Director - TLC Worldwide
Il progetto prevede un’analisi continua dei risultati nel lungo periodo, con l’obiettivo di trasformare il conto in un punto di accesso privilegiato per i giovani verso i servizi bancari
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Conclusioni: SBAM come modello di comunicazione per il futuro