Page 3 - MK_6-2024
P. 3
Pagamenti digitali: la strategia in un panorama 4 in evoluzione
Deim Papalia
Omnicanalità in azione: i contact center bancari 12 e l’esperienza cliente
Daniela Vitolo, Giulio Murri
Il linguaggio inclusivo: guida e ispirazione 22 all’evoluzione in banca
Maddalena Teofilo
Dall’educazione alla propagazione finanziaria 28 Sara Galli, Alessia Scaunich
Rubriche
Innovazione e dati nel credito alle imprese 38
A cura di CRIF
Sommario
MK
La rivista ABI di marketing
e comunicazione in banca Bimestrale
dell’Associazione Bancaria Italiana Nuova serie di
Lettera Marketing ABI
Rivista fondata nel 1981
N. 6 novembre-dicembre 2024
Direttore Responsabile Nicola Forti Redazione Maria Luisa Parenti, Daniela Vitolo.
[email protected]
Ufficio pubblicità
Tel. 06.6767.297
Ufficio abbonamenti
Tel. 06.6767.391-2-3-4-5
Fax 06.6767.397
e-mail: [email protected]
Abbonamento annuo online (con archivio dal 2008)
6 numeri: 60 euro
Editing
Doc Creativity e-mail: [email protected] doccreativity.it
Foto
Copertina: Depositphotos Interno: Depositphotos
Bancaria Editrice
ABIServizi S.p.A.
Piazza del Gesù, 49
00186 Roma www.bancariaeditrice.it
Registrazione
Tribunale di Roma
n. 337 del 14/10/1981
ISSN 1594-4840 (print) ISSN 2499-5894 (online)
COMITATO SCIENTIFICO
Sergio Cherubini Università Tor Vergata di Roma, Fausto Colombo Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Umberto Filotto Università Tor Vergata di Roma, Enrico Finzi AstraRicerche, Luciano Munari già Università di Parma, Federico Rajola Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Michelangelo Tagliaferri Accademia di Comunicazione, Enrico Valdani Università L. Bocconi di Milano
6-2024 3