Isabella Corradini, Psicologa sociale e del lavoro, criminologa, è esperta sui temi della sicurezza (safety, security e cybersecurity) con approccio psicosociale e in comunicazione aziendale. Dal 2003 è Presidente del Centro Ricerche Themis, e dal 2009 anche Direttore Scientifico. Dal 2006 è docente presso l'Università dell'Aquila, Dipartimento di Medicina Clinica, Sanità pubblica, Scienze della Vita e dell'Ambiente, dove attualmente insegna psicologia sociale. E’ consulente di primarie aziende ed enti pubblici italiani, svolgendo anche attività peritale nel campo della psicologia e della criminologia. Relatrice in convegni nazionali e internazionali, segue diversi progetti a livello internazionale nell’ambito delle scienze sociali (Progetti Tempus) tenendo conferenze in Russia, Kazasthan, Ukraina, Moldavia, Francia, ecc. E' docente in corsi di perfezionamento e master presso diverse Università italiane in materia di sicurezza, comunicazione e reputazione. E' membro scientifico di diversi comitati editoriali e tecnici, e autrice di numerose pubblicazioni. E' curatore di una collana sulla reputazione per la Franco Angeli Editore, responsabile del settore Sicurezza e Reputazione di Reputation Agency e responsabile scientifico della rivista Reputation Today.
Marco Iaconis, coordinatore di OSSIF, il Centro di Ricerca dell'ABI sulla sicurezza anticrimine, è autore di numerose pubblicazioni in materia di sicurezza e protezione aziendale. Su questi temi partecipa come relatore a convegni nazionali e internazionali.
OSSIF è il Centro di Ricerca dell'ABI sulla sicurezza anticrimine, creato per le banche e per tutti gli stakeholder del settore affinché possano disporre di adeguate informazioni per decidere le azioni più efficaci ed efficienti per contrastare le rapine e i furti alle dipendenze.