Page 10 - MK_1-2023
P. 10

  Ciascun dipendente svolge in media oltre 30 ore di formazione all’anno e ha a disposizione un ampio catalogo di corsi tra cui scegliere
 I processi HR
     proprie risorse. Si tratta di un traguardo in grado di evidenziare e mettere in risalto il contributo, l’impegno e la dedizione di ciascun illimiter, con in comune la visione di continuare a fare grandi cose insieme.
I processi di gestione e sviluppo del capitale umano sono defi- niti sulla base dei valori dell’in- clusione, la parità di genere e il merito. illimity ha, inoltre, una partnership pluriennale con Job- metoo, il principale portale per il recruiting delle categorie pro- tette, e Manpower per inserire nel team persone con disabilità. Inoltre, il Gruppo crede forte- mente in una formazione ac- crescitiva in termine di hard, managerial & life skills. Ciascun illimiter svolge in media oltre 30 ore di formazione all’anno e ha a disposizione un ampio catalo- go di corsi tra cui scegliere, oltre alla possibilità di proporne nuo- vi, per definire un piano di svi- luppo individuale coerente con le esigenze personali e del Team.
In particolare, sono previsti percorsi:
• di formazione comportamentale, quali corsi di intelligenza emotiva, co-
municazione efficace o presentazione;
• di formazione tecnica, quali upskilling su temi specifici e/o in costante
evoluzione (ad esempio, linguaggi di programmazione, aggiornamento
in ambito giuridico e digital update);
• di lingua inglese per migliorare le competenze linguistiche e l’employa-
bility degli illimiters.
L’ambizione è quella di essere/continuare ad essere un ecosistema in grado di individuare, supportare e sbloccare il potenziale delle nostre persone guar- dando all’impatto sociale di tutte le nostre scelte.
Questa per noi è la via per la vera sostenibilità.
Marco Russomando, Chief HR & Organization Officer - illimity
     10 1-2023
 


















































































   8   9   10   11   12