Page 9 - MK_1-2023
P. 9

  quindi incentivate a investire sulla propria cultura organizzativa uniforman- dola ai valori della parità, diversità e inclusione, attraverso un piano strate- gico studiato per eliminare i bias di genere. Certificarsi permette, inoltre, di comunicare i risultati al mercato in maniera trasparente. Intraprendere questo percorso vuol dire sottoscrivere un impegno concreto e comunicarlo sia all’interno sia all’esterno dell’organizzazione.
Per l’ottenimento della Certificazione è stato svolto un iter di audit, che ha avuto a oggetto l’analisi dei KPI, suddivisi in 6 specifiche aree di competenza, quali: cultura e strategia, governance, processi HR, opportunità di crescita e inclusione femminile, equità remunerativa per genere e tutela della genito- rialità e conciliazione vita/lavoro.
Nello specifico, illimity si è contraddistinta per cultura e strategia, ottimi pro- cessi HR e un forte impegno nel mantenere un’equità retributiva per genere. Anche gli obiettivi presenti nel Piano Strategico 2021-2025 sono strettamen- te connessi al miglioramento e al continuo sviluppo di un ambiente di lavoro sempre più meritocratico, sulla base di valori in grado di favorire la diversità e l’inclusione.
L’ottenimento della Certificazione da parte di illimity corona l’impegno po- sto verso tali tematiche fin dalla sua creazione e ha permesso il raggiungi- mento degli obiettivi prefissati, nonché di ottimi risultati economici, finan- ziari e reputazionali.
Questo importante riconoscimento consente al Gruppo di potersi affermare come azienda innovativa e digital non solo da un punto di vista di offerta di servizi, ma anche sul fronte delle politiche di gestione e valorizzazione delle
  Gli obiettivi del Piano Strategico 2021-2025 sono connessi al miglioramento e al continuo sviluppo
di un ambiente di lavoro sempre più meritocratico, per favorire la diversità e l’inclusione
    1-2023 9
 


























































































   7   8   9   10   11