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se inizialmente c’era la tendenza a lasciare libertà di scrittura, oggi si cerca di guidare maggiormente il cliente nella predisposizione delle domande, suggerendo possibili aree tematiche per facilitare il ricorso allo strumento.
È vero che questi strumenti richie- dono una certa familiarità da parte degli utenti e potrebbero non essere adatti a tutti, ma i punti di contatto tra clienti e azienda si sono moltipli- cati, consentendo a ciascuno di tro- vare il canale più adatto alle proprie esigenze.
È fondamentale che il cliente possa facilmente identificarsi nei vari pun- ti di contatto, riconoscendo sempre chiaramenteedistintamentel’identi- tà dell’azienda. L’uso del digitale non mira a creare distanza dal cliente, ma al contrario, rappresenta una “carez- za digitale”, un modo per essere vi- cini ai nostri clienti anche attraverso un canale virtuale. Anche la scelta dell’assistente è cruciale: una figura sorridente, capace di creare fiducia ed empatia, può fare la differenza per coloro che preferiscono comuni- care con noi attraverso questo canale.
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Formazione delle reti e non solo
La chiarezza e la vicinanza sono ele- menti fondamentali anche quando parliamo di relazioni di business e formazione delle reti. Oltre a robu- stezza finanziaria ed expertise, in CNP offriamo ai nostri partner l’a- gilità e la reattività di un gruppo a
misura di persona. Le nostre rela- zioni sono basate sul dialogo e sul confronto, promuovendo una colla- borazione ad alto valore aggiunto con l’obiettivo di fornire le migliori soluzioni ai clienti. Il nostro model- lo di business aperto ci ha spinto a stipulare accordi di distribuzione al- tamente personalizzati, sia con par- tner “tradizionali” che con player
È fondamentale che il cliente possa facilmente identificarsi nei vari punti di contatto, riconoscendo sempre chiaramente e distintamente l’identità dell’azienda