Page 24 - MK_6-2023
P. 24

   Fig. 1
Scoperta dei trend, ispirazione su prodotti di tendenza (media: 7.34): la ri- cerca di nuove tendenze e l’ispirazione da prodotti in voga rappresentano un’importante ragione d’uso dei social network per i giovani. Questo implica una costante ricerca di ciò che è attuale e popolare.
Evasione dalla vita quotidiana, mondo online diverso (media: 7.10): i social network offrono un’opportunità di evasione dalla routine quotidiana, per- mettendo di immergersi in un mondo online diverso che può rappresentare una fuga dalla realtà.
Connessioni sociali, contatto (media: 7.10): la possibilità di mantenere con- nessioni sociali e rimanere in contatto con gli altri rappresenta una motiva- zione significativa nell’utilizzo dei social media, indicando un desiderio di interazione e connessione.
Informazioni, imparare e scoprire cose nuove (media: 7.01): i social network vengono utilizzati anche come fonte di informazioni e come mezzo per ap- prendere e scoprire nuovi contenuti o argomenti.
Esplorazione di interessi comuni, scoperta di nuovi argomenti (media: 6.93): la piattaforma è considerata uno spazio per esplorare interessi comuni e sco- prire nuovi argomenti o contenuti che possono risultare interessanti.
  I giovani italiani rispondono: perché le persone usano i social network?
(medie su scala da 1 a 10)
 Fonte: Webboh Lab - Sylla
 24 6-2023
 La ricerca di nuove tendenze e l’ispirazione da prodotti in voga sono un’importante ragione d’uso dei social network per i giovani, proiettati verso ciò che è attuale e popolare
    























































































   22   23   24   25   26