Page 31 - MK_5-2023
P. 31

  di prodotto. In ambito liquidativo si può aiutare il cliente nella denuncia digitale del sinistro prevedendo un supporto guidato e intelligente che interviene sulla base della “journey” seguita dal cliente su piattaforma, o è possibile rendere più semplice l’at- tività del liquidatore su sinistri com- plessi, sintetizzando le richieste e la documentazione rilevante e facen- do riferimento all’esito di casi simili valutati in passato.
La AI generativa sta già registrando un tasso di utilizzo in rapidissima cre- scita, per via delle sue caratteristiche: è una tecnologia facilmente integra- bile nei processi aziendali, in molti casi non necessitando di complessi interventi di “system integration” perché possa dare i primi risultati; “replica” alcune attività standard
che può svolgere un essere umano – consentendo alle risorse di focaliz- zarsi su attività a valore aggiunto –, che la rende facilmente comprensibi- le e applicabile; può consentire di ot- timizzare i processi pur mantenendo un elevato livello di personalizzazio- ne delle esperienze (ad esempio, nel servizio al cliente).
   Vincenzo Gringoli, Senior Partner - Bain & Company Nicola Donadeo, Associate Partner - Bain & Company
  La AI generativa sta registrando un tasso di utilizzo in rapidissima crescita, per la sua caratteristica di essere una tecnologia facilmente integrabile nei processi aziendali
  5-2023 31
 




























































































   29   30   31   32   33