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compiti loro assegnati. A differenza dei chatbot statici che lavorano su singole domande o topic, gli Agenti sono in grado dialogare e interagire fra loro, mettendo a fattor comune le reciproche specializzazioni per for- nire risposte davvero precise e conte- stuali. Le aziende possono quindi cre- are squadre dinamiche di Agenti AI allineati alla propria struttura orga- nizzativa, con una knowledge base creata su misura grazie al semplice caricamento di documenti o all’im- portazione tramite URL delle pagine del sito web dell’azienda.
merito al ruolo da rivestire duran- te tutto il processo di assistenza al cliente. Sulla base dei dati e delle interazioni con gli altri Agenti, gli assistenti digitali sono infatti in gra- do di portare a termine compiti ben precisi come suggerire prodotti su misura basandosi sulle preferenze individuali, gestire pagamenti e spe- dizioni, finanche fornire assistenza post-vendita.
Questo livello di sofisticazione mi- gliora la soddisfazione dei clienti, aiutando le aziende a costruire rela- zioni più forti con loro e a ottimizza- re le metriche più strategiche colle- gate alla customer experience.
Gli Agenti AI sono alla base del caso di successo di un’azienda che ha saputo unire l’innovazione tec-
nologica al benessere psicologico.
Si tratta di Unobravo, servizio di psi- cologia online che, in linea con la propria visione, ha scelto gli Agenti all’avanguardia di indigo.ai per sup- portare gli utenti registrati alla piat- taforma. Nello specifico, si era resa necessaria l’implementazione di una soluzione efficace, ma empatica, che rendesse più fluida e rapida la gestio- ne delle richieste di assistenza sull’u- tilizzo del servizio, in ogni momento. La sfida è stata duplice. Da un lato era importante disporre di uno stru- mento che offrisse informazioni con rapidità, per dare agli utenti
Le loro funzionalità di apprendi- mento continuo, integrazione pro- fonda e automazione li rendono preziosi alleati per le organizzazioni odierne, poiché vengono addestrati ricevendo indicazioni specifiche in
Il connubio tra AI e attenzione alle persone: il caso Unobravo
Le aziende possono creare squadre dinamiche di Agenti AI allineati
alla propria struttura organizzativa, con una knowledge base creata su misura
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